Skip to content

SALI A BORDO

realizziamo lo studio del futuro

IL CAMBIAMENTO

degli studi è veloce, non rimanere indietro

Commercialista nell'era digitale

Scarica la guida gratuita che ha portato al successo centinaia di studi professionali

Perchè scegliere intuitus?

Analizziamo, Comprendiamo e Ottimizziamo lo studio professionale

Con intuitus la consulenza si traduce in un percorso che porta il tuo studio al successo.
I tuoi risultati sono la nostra priorità.

Fai il primo passo verso il successo del tuo studio

Michele D'Agnolo

Michele D'Agnolo

Da quasi vent’anni affianco i professionisti italiani che vogliono proteggere il valore del loro studio, sollevandoli dalle difficoltà della gestione delle persone, dell’organizzazione e dello sviluppo di nuova clientela.

Impariamo 
con voi

Creiamo valore. Insieme.

I nostri casi di successo

Abbiamo ricevuto da Michele e dallo staff Intuitus un supporto importante per la scelta del nuovo software per la gestione documentale. Prima di conoscere Intuitus ci siamo rivolti ad una web agency generalista spendendo grosse cifre per realizzare il nostro sito web, ma con grande sorpresa non ci ha portato nemmeno un nuovo cliente; Abbiamo approfittato della loro consulenza per riprogettare la nostra presenza online e rinnovare il nostro sito e il suo posizionamento sui motori di ricerca per sfruttare al meglio le opportunità di visibilità che offre la rete.
Il nostro studio è cresciuto in misura importante e in tempi rapidi, sapevo di dover agire con maggiore incisività sul contenimento dei costi per avere un ulteriore leva competitiva . Intuitus ci ha supportato ed è intervenuta facendo da prima un analisi dei processi lavorativi che ha permesso di mettere alla luce le attività fonte di maggior spreco ed individuare un percorso di cambiamento sostenibile verso un recupero di efficienza . Oggi il nostro studio gode di marginalità molto più ampie grazie al vostro intervento
Ero consapevole dell'importanza delle risorse umane e quando decisi di istituire dei premi di produzione per tutto il personale non riuscivo a capire perchè nonostante questo le persone fossero ancora più scontente e apatiche di prima; Quando ci siamo rivolti ad Intuitus siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla professionalità di Michele e dalle competenze multidisciplinari del suo team.
Insieme Abbiamo analizzato il contesto organizzativo dello studio e legato i premi ad un sistema di valutazione qualitativo e quantitativo condiviso con tutti i membri.
Affidarci ad Intuitus è stata la scelta giusta , ora tutto il team di studio lavora con maggiore tranquillità consapevole che gli straordinari ,l'impegno e i meriti saranno riconosciuti grazie ad un sistema oggettivo di valutazione

Intuitus sta lavorando per voi.
Lo studio professionale 4.0 in un’evoluzione su misura per il tuo studio.

All’interno della guida:
Lo studio liquido; Lo strano marketing degli adempimenti; Essere differenti e comunicare la propria differenza;
Sfruttare invece che subire la tecnologia informatica

Il nostro mantra

Il cambiamento è uno dei fattori chiave per ottenere il meglio. Negli anni abbiamo sviluppato un Know How volto al continuo aggiornamento dei modelli che si arricchiscono costantemente dal continuo confronto con gli studi professionali e con le pubblicazioni scientifiche di tutto il mondo che collezioniamo per voi.

La nostra metodologia di lavoro

_COMPRENSIONE

Comprendiamo le esigenze
del cliente.

_ANALISI

Analizziamo e valutiamo soluzioni esistenti o nuove.

_TAILOR-MADE

Elaboriamo un progetto ad hoc e su misura.

_ASSISTENZA

Assistiamo lo studio nell’implementazione delle soluzioni.

_FOLLOW UP

Facciamo follow up per verificare l’attecchimento del cambiamento desiderato.

Quanti sono i problemi che affronta uno studio professionale?

Hai risposto tanti? I problemi in realtà sono pochi e sono tutti alla base dello studio, ciò non significa che siano facili o veloci da risolvere. Intuitus offre un percorso finalizzato a ottimizzare lo studio sotto ogni aspetto.

Il nostro obiettivo è il vostro successo. Il percorso che intraprenderai con noi finirà quando avrai ottenuti i migliori risultati. 

Il cambiamento necessario

per portare il tuo studio a ottenere con il minimo sforzo il massimo risultato
La rinascita delle professioni in Lombardia parte dalle nuove competenze e dai fondi europei

La rinascita delle professioni in Lombardia parte dalle nuove competenze e dai fondi europei

La pandemia ha accelerato una serie di trend epocali che rendono indispensabile un ripensamento delle strutture degli studi professionali, delle competenze…
Il passaggio del Testimone

Il passaggio del Testimone

Il passaggio del testimone in uno studio professionale è sicuramente una situazione difficile da affrontare. Sono numerosi gli aspetti da considerare…
Il Digital Marketing per lo studio professionale

Il Digital Marketing per lo studio professionale

Le nuove frontiere del marketing per lo studio professionale. Cosa devi conoscere per creare una strategia efficace nel digital marketing.

Accelera il Cambiamento

Intuitus
Avvia chat
1
Clicca qui sotto, ci puoi contattare anche con whatsapp!