La Consulenza

Organizzazione, Marketing e Controllo di gestione per lo studio professionale

Fino a non molto tempo fa, la preparazione tecnico giuridica del professionista, insieme ad una discreta rete di relazioni sociali, era condizione sufficiente per poter acquisire una posizione di mercato decorosa. Oggi questo non basta più: il cliente è cambiato, le risorse a disposizione sono molto diverse, il quadro normativo è molto più complesso, le aspettative in termini di redditività e di benessere lavorativo sono mutate, l’arena competitiva è molto più affollata.
Oggi le opportunità di business per lo studio professionale sono direttamente proporzionali alla disponibilità e alla capacità dei professionisti di acquisire o perfezionare competenze manageriali, gestionali, organizzative, comunicative.
Consapevoli che ciascuna professione porti con sé esigenze differenti, un modo proprio di approcciarsi al mercato e una diversa propensione all’innovazione, abbiamo sviluppato un’offerta consulenziale che si adatta alle specificità di ciascuna categoria professionale.

Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare. (Sir W. Churchill)

Ogni professione ha le sue esigenze. E tu che professionista sei?

Commercialista

I commercialisti sono da sempre identificati come i professionisti che agevolano il rapporto tributario. Questa visione tuttavia sta subendo profonde trasformazioni a causa della elevata concorrenza (…)

Soluzioni per il commercialista

Notaio

Il calo del lavoro sul versante immobiliare, del credito e del diritto societario, il venir meno dell’obbligatorietà delle tariffe e la perdita di una serie di prerogative professionali hanno avuto un impatto (…)

Soluzioni per il notaio

Avvocato

Le attività degli studi legali si svolgono oggi in uno scenario socio-economico profondamente mutato e nell’ambito di un quadro normativo sempre più complesso ed insidioso (…)

Soluzioni per l’Avvocato

Dentista e Odontoiatra

Lo scenario nel quale gli Studi Dentistici e Odontoiatri operano oggi ha subito profondi cambiamenti, anche per effetto di una più agguerrita concorrenza da parte dei grandi gruppi in franchising oltre che di una crisi che ha pesantemente trasformato le abitudini dei clienti, attuali e potenziali. Per riuscire a competere, occorre quindi dotarsi di nuovi strumenti organizzativi, gestionali e di gestione delle relazioni con il mercato.

Contattaci per informazioni

Professioni tecniche

La crisi economica ha colpito pesantemente la categorie di architetti, geometri e ingegneri che stanno scontando non solo gli effetti di una turbolente mutazione del mercato e della contrazione dei consumi ma anche gli effetti dell’assenza di un’organizzazione strutturata dei propri studi, di una corretta pianificazione e gestione dei propri lavori e di una politica di gestione delle relazioni con i clienti.

Contattaci per informazioni

Vuoi valutare le opportunità di cambiamento per il tuo studio?

Chiedici un progetto senza impegno

Contattaci!